SweetFM

SweetFM 1.1.1

Last.fm in combutta con iTunes

SweetFM è un'utility pensata per integrare l'uso di iTunes e Last.fm controllando entrambi i programmi con combinazioni di tasti e aggiungendo qualche funzionalità originale. Sebbene sia diventato open source, continua a deluderci per cattiva usabilità e bug Visualizza descrizione completa

PRO

  • Integra iTunes e Last.fm
  • Adesso è gratuito
  • Bel design
  • Pesca le copertine degli album da Amazon

CONTRO

  • Usabiltià migliorabile
  • Molti bug ed errori
  • Non copia tutti i pezzi di Last.fm su iTunes
  • Poche combinazioni di tasti disponibili

Utile
6

SweetFM è un'utility pensata per integrare l'uso di iTunes e Last.fm controllando entrambi i programmi con combinazioni di tasti e aggiungendo qualche funzionalità originale. Sebbene sia diventato open source, continua a deluderci per cattiva usabilità e bug

A prima vista SweetFM sembra un programma fantastico. Viene spacciato per una comoda utility che ti permette di integrare iTunes e Last.fm con una serie di funzioni pratiche e rivoluzionarie, tra le quali le più interessanti pare che permettano di salvare nella propria libreria di iTunes le canzoni che ascolti su Last.fm e di controllare anche Last.fm con Apple Remote. Di fatto SweetFM risulta un po' deludente.

Al di là dell'interfaccia dal design ben studiato che ti incanta con le semi-trasparenze e lo spazio per la copertina dell'album che stai ascoltando scaricata in tempo reale da Amazon.com, SweetFM fa notare presto molte lacune in quanto a usabilità e intuitività. In teoria, dovrebbe bastare un click per passare dall'ascolto delle playlist di iTunes all'ascolto dei canali su Last.fm. Di fatto non si capisce dove diavolo occorre cliccare.

SweetFM fa sembrare complicata anche la semplice navigazione per tag. Senza contare poi che non sono così tanti i comandi di Last.fm a cui puoi associare combinazioni di tasti e che la possibilità di copiare i pezzi su iTunes risulta molto limitata, non si capisce se a causa di restrizioni internazionali o di qualche bug di SweetFM stesso. Per il resto, SweetFM si integra con Skype e invia notifiche via Growl. Ma questo non basta per convincerci.

SweetFM

Download

SweetFM 1.1.1